Sede centrale: SIKO GmbH Weihermattenweg 2 79256 Buchenbach Germania Tel.+49 7661 394-0

Affiliata: SIKO MagLine AG Alte Steinhauserstrasse 35 6330 Cham Svizzera Tel.+41 41 747 21 01

23. October 2014

Sensore di distanza LA60

Sensori di distanza ottici per distanze brevi

Prendiamo le distanze con la tecnologia ottica!A completamento degli apparecchi di misura per la misurazione di lunghezze, angoli, numero di giri ed inclinazioni, la SIKO GmbH offre anche nuovi sensori ottici di distanza atti a molteplici applicazioni. Entrambi i sensori LA170 e LA060 misurano le distanze con metodo ottico e trovano impiego principalmente nei processi di automazione.Ampio spettro applicativo per sensori di distanza ottici
Ovunque, in ambito industriale o della costruzione di macchine, i sensori devono affrontare compiti di misurazione della distanza, che si tratti del settore delle macchine per l’imballaggio, dell’industria della carta, della lavorazione del legno o tessile. Nell’ambito dei processi di automazione bisogna effettuare controlli di spazi e distanze con una precisione millimetrica.

Tecnica di misura ingegnosa
Nei sensori di distanza ottici LA170 e LA060 si utilizza il procedimento della triangolazione ottica. L’impiego spazia in una gamma di misurazioni con distanze fino a 200 mm. Basandosi su un detector lineare sensibile alla posizione, i sensori ottici misurano le distanze dall’oggetto, indipendentemente dalla quantità di luce riflessa.

Compatti e facili da integrare
I nuovi sensori di distanza ottici LA170 e LA060 della linea di prodotti LinearLine colpiscono per la forma miniaturizzata. Le dimensioni compatte ne consentono un’agile integrazione, anche in corpi macchina molto ridotti.

Autoapprendimento teach-in con i tasti
A seconda del tipo di applicazione, il range di misura può essere impostato in modo flessibile, ed eventualmente invertito, semplicemente con l’uso dei tasti. Con l’aggiunta di una uscita relè si può inoltre impostare a scelta un’apposita finestra di commutazione. In tal modo si garantisce una veloce attivazione, non da ultimo grazie al LED ben visibile.

Con il suo corpo in miniatura il sensore di distanza LA60 è ideale per il montaggio in spazi ristretti.
I piccoli sensori di distanza dispongono, oltre che dell’uscita in tensione analogica, di uscita relè e della possibilità di definire una finestra di commutazione mediante due punti di commutazione. Grazie al facile utilizzo, questi sensori sono particolarmente adatti per assolvere compiti di misura e regolazione facili fino a distanze di 80 mm. 

Profilo LA60:

  • Range di misura 20 … 80 mm 

  • Uscita analogica 1 … 10 V

  • Corpo ultracompatto in ABS

  • Integrabile facilmente

  • Elevata precisione e ripetibilità - specifico per compiti di regolazione

  • Risoluzione 0.68 mm
  • Due punti di commutazione impostabili in modalità finestra per regolazione a 2 punti

  • Comando di autoapprendimento Teach-in

Vai alla pagina del prodotto
Richiedi prodotto / Aggiungi al promemoria
LA 60

share me