Sede centrale: SIKO GmbH Weihermattenweg 2 79256 Buchenbach Germania Tel.+49 7661 394-0

Affiliata: SIKO MagLine AG Alte Steinhauserstrasse 35 6330 Cham Svizzera Tel.+41 41 747 21 01

Indicatore di valore nominale AP24

Al fine di ottimizzare il cambio di formato nell’industria meccanica, sta imponendosi sempre di più la formula del cambio di formato semi-automatico monitorato. In questo contesto SIKO GmbH mette a disposizione prodotti ormai consolidati nella prassi quali gli indicatori di posizione elettronici AP04 per il posizionamento delle viti ed AP04S per le unità di spinta.

Il nuovo indicatore remoto AP24 amplia le funzionalità dal momento in cui rende possibile anche la visualizzazione dei valori nominali per le parti di formato ed il cambio di utensili direttamente sul rispettivo gruppo costruttivo. Una volta avvenuta la sostituzione del relativo componente, l’addetto conferma agilmente il riattrezzaggio mediante l’apposito tasto posto direttamente sull’apparecchiatura.

Unitamente agli indicatori di posizione AP04 e AP04S, tutti gli elementi di regolazione e cambio, che vanno diversamente posizionati in caso di cambio di formato e prodotto, sono così integrati in un unico sistema che monitora la corretta esecuzione del cambio di formato. Per tutti questi elementi macchina, il valore nominale è leggibile sul rispettivo componente e viene notificato al controllore del sistema dopo il posizionamento, mediante relativa informazione di stato. In tal modo si riducono i tempi di approntamento, si evitano gli scarti e si aumenta la produttività della macchina.

Profilo AP24:

  • Per cambio utensili e predefinizione del valore nominale

  • Indicatore remoto senza misurazione del valore reale

  • Tasto di comando per la conferma

  • Interfaccia bus integrata (RS485)

  • Display a LCD a due righe

  • Guida utente mediante LED a due colori

  • Connettore M8

Vai alla pagina del prodotto
Richiedi prodotto / Aggiungi al promemoria
Indicatore di valore nominale AP24

share me